Le due nuove lampade di segnalazione di emergenza IOTA in plastica e ZETA in lamiera d’acciaio di HELUX dimostrano che è possibile ottenere un design ottimizzato dal punto di vista dei costi senza compromettere la qualità.
Oltre all’eccellente qualità a condizioni eque, nello sviluppo delle lampade IOTA e ZETA, HELUX ha prestato particolare attenzione alle possibilità di montaggio flessibili. Il risultato convince sia gli elettricisti che i costruttori.
IOTA: lampada universale in plastica discreta
La lampada IOTA può essere installata facilmente sia a parete che a soffitto. L’installazione nei soffitti a nucleo cavo è molto semplice grazie all’apposito telaio di montaggio.
Inoltre, IOTA si distingue per i seguenti punti:
- Set di pittogrammi incluso con tutte le direzioni delle frecce
- Per il montaggio, i pittogrammi vengono inseriti nell’elegante telaio
- Elevata flessibilità grazie ai numerosi ingressi per cavi
- Design elegante che valorizza ogni ambiente

Montaggio a soffitto IOTA
Panoramica IOTA
ZETA: elegante lampada universale in lamiera d’acciaio
È difficile trovare lampade con segnaletica di emergenza che possano essere montate sia a soffitto che a parete e che abbiano un alloggiamento in lamiera d’acciaio. Con gli stessi componenti è possibile anche il montaggio a bandiera. Un’altezza del telaio compatta normalmente riservata solo a lampade premium molto più costose. Con una profondità di soli 5 cm e un’altezza di soli 17,5 cm, ZETA può essere installata anche in spazi ristretti, come sopra i telai delle porte. Ma ZETA non convince solo per la sua flessibilità, ma anche per altri aspetti:
- Set di pittogrammi incluso con tutte le direzioni delle frecce
- Facile montaggio dei pittogrammi tramite inserimento, anche su entrambi i lati
- Elevata flessibilità grazie ai diversi ingressi per i cavi

Montaggio a bandiera ZETA
Panoramica ZETA
IOTA e ZETA: batteria singola e batteria centrale
Ovviamente, entrambi i modelli sono disponibili con o senza monitoraggio dell’illuminazione, con batteria singola o batteria centrale. Solo HELUX, specialista nell’illuminazione di emergenza, offre tanta funzionalità e qualità a condizioni eque. I modelli saranno disponibili presso HELUX a partire da gennaio 2026.