GENESIS LPS: il compatto tuttofare di HELUX
HELUX è nota per la sua attenzione alle esigenze dei clienti. Con il nuovo sistema di illuminazione di emergenza GENESIS, queste vengono addirittura superate.
Compattezza ed elevata flessibilità grazie agli otto circuiti elettrici
L’impianto GENESIS LPS 24/230 è molto compatto e consente il monitoraggio delle singole lampade per un massimo di otto circuiti. L’impianto può essere posizionato in modo molto flessibile e anche i costi di acquisto possono essere mantenuti bassi. Mentre altri produttori devono impiegare due sistemi, un impianto GENESIS di HELUX è suff iciente.
Molte centraline di illuminazione di emergenza indicano un guasto alla lampada o al monitor oppure un’interruzione di corrente nell’edificio, ma non il sito corrispondente. Per questo, nel sistema GENESIS di HELUX può essere memorizzata una descrizione precisa del sito, in modo che l’incidente possa essere risolto il più rapidamente possibile.
Nessuna ricerca dell’anomalia grazie alla memorizzazione della posizione delle lampade e al monitor di fase
Le lampade di emergenza garantiscono la visibilità delle vie di fuga e delle uscite di sicurezza. I monitor di fase garantiscono che, in caso di interruzione del funzionamento da parte del fusibile monitorato, il sistema GENESIS accenda automaticamente l’illuminazione di emergenza nell’area interessata. GENESIS monitora i componenti attraverso il circuito di alimentazione.
Molti centrali di controllo dell'illuminazione di emergenza segnalano un guasto a una lampada o a un controller di rete oppure un'interruzione della rete nell'edificio, ma nessuno sa dove si trovi. Per questo motivo è possibile registrare nel sistema HELUX GENESIS una descrizione precisa della posizione, in modo da poter risolvere l'incidente il più rapidamente possibile.
Nessuna lampada speciale e diverse sezioni di cavo grazie alla tensione di esercizio di emergenza di 230 V
Per gli edifici più piccoli, gli impianti di illuminazione di emergenza da 24 V sembrano essere un’opzione interessante. L’aspetto negativo è che la scelta di lampade e produttori è molto limitata. È necessario tenere in considerazione anche le sezioni dei cavi. GENESIS alimenta le lampade con 230 V DC in modalità d’emergenza, consentendo di selezionare un’ampia gamma di lampade, comprese le lampade generali.