Installazione dell'apparecchio di emergenza e soccorso GAMMA II

Apparecchio a duplice uso per applicazioni specifiche

Il GAMMA II IP 65

Talvolta le vie di passaggio sono esposte all’acqua. Per questo c’è GAMMA II, facile da installare e dotata di protezione IP 65, utilizzabile a parete come lampada di segnaletica o, senza pittogramma, come lampada di sicurezza per pareti o soffitti.  


Le lampade di segnaletica IP 65 sono gene-ralmente provviste di pittogramma adesivo. È stato spesso constatato che la sola applicazione del pittogramma richiede più di 5 minuti. GAMMA II è una soluzione HELUX con pittogramma inseribile che riduce il empo di installazione dell’intera lampada a meno di 5 minuti. La grande praticità di GAMMA II risiede anche nella sua duplice funzione: lampada di segnaletica e lampada di sicurezza.  

Va ricordato che molte lampade IP 65 in commercio non hanno il raggio di visibilità di 30 m richiesto in Svizzera. In caso di ispezione o controllo è necessario rimuovere nuovamente la lampada. Sul mercato ci sono molti prodotti a basso costo. HELUX offre prodotti convenienti la cui installazione è facile come contare fino a 3.  

GAMMA II è particolarmente facile da installare:  
Passaggio 1: Montare la piastra di montaggio sulla parete (come segnale di fuga) o sulla parete o sul soffitto (come apparecchio di emergenza) e collegarla 

Schritt 1: Montageplatte montierenSchritt 1: Montageplatte montieren

Passaggio 2: applicare il porta-LED e il coperchio a scatto 

Passaggio 2: applicare il porta-LED e il coperchio a scattoPassaggio 2: applicare il porta-LED e il coperchio a scatto

Passaggio 3: Inserire il pittogramma o il diffusore (luce di sicurezza) e accenderlo 

Schritt 3: Piktogramm oder Diffuser einlegen und einschalten


I prodotti HELUX, particolarmente facili da installare, con un tempo di installazione inferiore ai 5 minuti, sono caratterizzati dalle seguenti caratteristiche:

  • Numerosi pressacavi e fori di foratura
  • Piastra di montaggio con terminale di connessione
  • Principio plug-in
  • Pittogramma inseribile in un set (apparecchi per segnali di fuga)


Lampade particolarmente facili da installare

Installazione della lampada di segnaletica BETA II
Design robusto e senza tempo per qualsiasi luogo di installazione