Faro portatile flessibile e indistruttibile, con funzione di illuminazione di emergenza a un prezzo conveniente
Finora si poteva scegliere di acquistare un faro portatile robusto e potente ma costoso o un prodotto economico che però si rompe alla prima caduta. Con la HEFLASH non serve più scendere a compromessi tra robustezza, versatilità d’impiego e prezzo. Non c’è da stupisi che sia stata la lampada preferita all’ultima fiera ELECTRO-TEC.
In fiera, spesso i collaboratori dello stand HELUX hanno sbadatamente lasciato cadere a terra la lampada portatile HEFLASHHF6 mentre ne presentavano le funzioni: èstata apprezzata per la robustezza, il design brioso ma anche per la sua luminosità. Molti l’hanno presa in considerazione anche come lampada da lavoro, grazie alle diverse opzioni di fissaggio.
Caratteristiche principali
La HEFLASH è dotata di una lampada principale dimmerabile (da 100 a 600 lm) sulla parte anteriore e di una lampada secondaria (100 lm) sulla parte superiore. Se manca la corrente, la lampada principale si accendec on una potenza del 100 % e un’autonomia di 2,5 ore. Se si attenua la potenza, la durevole batteria al litio fornisce fino a 10 ore diautonomia. Lo stato della batteria e della ricarica è segnalato da un LED bicolore. La HEFLASH possiede le garanzie di protezione IP 65 contro acqua e polvere e IK 08 contro gli urti. Può anche essere ricaricata con qualsiasi cavo USB-C senza supporto.
Opzioni di fissaggio
Oltre al montaggio a parete o su stativo, la HEFLASH è dotata di due forti magneti sul retro e di un supporto ruotabile a 270° nonché di due ganci estensibili e retrattili a 360°sulla parte superiore e altre opzioni di fissaggio su quella inferiore.
Le dotazioni comprendono anche una stazione di ricarica per il montaggio a parete o su stativo, un alimentatore e un cavo USB da 2 m per la ricarica.
La HEFLASH è disponibile da subito nell’eShop aae o presso HELUX.
Cosa stabiliscono le disposizioni
«Le zone in cui sono presenti elementi di comando e le sale di controllo devono essere
dotate di un’illuminazione antipanico. È consigliabile impiegare lampade di emergenza
portatili (i cosiddetti fari maneggevoli), che negli impianti tecnici possono essere utilizzate come illuminazione antipanico. Nei locali con superficie inferiore a 60 m2 sono sufficienti lampade di emergenza portatili come equipaggiamento di sicurezza.» (Fonte: documento technico aggiornato della SLG)