Set di conversione tubi a LED T8 con funzione luce d’emergenza
Sempre più clienti desiderano convertire in LED le lampade fluorescenti. Cosa fare però con le lampade fluorescenti T8 con funzione luce d’emergenza o le lampade per vie di fuga già installate con tubi fluorescenti T4? Helux ha sviluppato soluzioni semplici per questi casi.
Set di conversione per tubi fluorescenti T8
Set di conversione per lampade per vie di fuga
In Svizzera l’illuminazione è responsabile di oltre il 10 % del consumo elettrico. Non sorprende quindi che sempre più lampade fluorescenti vengano sostituite con tubi a LED efficienti e di lunga durata.
Set di conversione per tubi fluorescenti T8 da 36 e 58 W
Spesso negli edifici ad accesso pubblico le lampade fluorescenti sono dotate di funzione luce d’emergenza (contraddistinta dal punto verde). In caso di sostituzione con un tubo a LED, questa funzione resta operativa? Purtroppo no. Helux ha quindi sviluppato un set di conversione composto da un modulo di luce d’emergenza HOT, una robusta e duratura batteria LiFePo e un tubo a LED T8 specificamente testato (da 1200 mm per la sostituzione dei 36 W e da 1500 mm per i 58 W). Il set è ordinabile immediatamente da Helux.
Set di conversione per lampade per vie di fuga con tubi fluorescenti T4 da 6 e 8 W
Il set di conversione a LED Helux per tubi fluorescenti da 8 e 6 W per lampade per vie di fuga è affermato sul mercato. Il modulo a LED può essere impiegato in tutta la sua lunghezza al posto del tubo da 8 W oppure accorciato piegandolo alla lunghezza del 6 W. Il set è acquistabile anche senza batteria per l’utilizzo nei sistemi a batteria centrale preesistenti.
Risparmio economico con i set di conversione
Il grafico mostra il potenziale di risparmio economico del set di conversione flessibile per lampade per vie di fuga. Grazie alla lunga durata della soluzione a LED rispetto ai tubi fluorescenti, si risparmia anche energia e si riducono considerevolmente i costi per materiali e manodopera.