Lampade a LED danneggiate o difettose

Le lampade di emergenza devono essere controllate visivamente per verificare che non siano danneggiate almeno una volta al mese. 
Per le lampade con autotest, il LED di stato deve essere controllato regolarmente. 
Per le lampade con test manuale, è necessario eseguire ogni mese un test di funzionamento di 6 minuti con interruzione dell'alimentazione.

Lampade a LED danneggiate o difettose

Soluzione più comune

Idealmente, le lampade danneggiate dovrebbero essere sostituite. Per le lampade con un LED rosso lampeggiante, verificare sul manuale il significato della sequenza di lampeggiamento. Spesso la batteria è troppo vecchia per l'autonomia richiesta. Se l'elettronica è difettosa, si consiglia di sostituire la lampada.


HELUX dispone di un'ampia gamma di luci e batterie di ricambio. HELUX personalizza le batterie ricaricabili non disponibili. Vale la pena informarsi.


Stato del LED di controllo Lampade autonome a batteria Batterie di ricambio

Alternativa 1

Se le lampade hanno più di 12 anni, si dovrebbe prendere in considerazione una sostituzione totale delle lampade per beneficiare della più recente tecnologia LED e delle batterie (maggiore durata).

Lampade autonome a batteria

Alternativa 2

Per ridurre il numero di ispezioni obligatorie delle lampade, si dovrebbe prendere in considerazione l'uso di un sistema di monitoraggio delle lampade per 20 o più corpi illuminanti. 

I sistemi di monitoraggio centralizzato sono disponibili anche per lampade autonome a batteria, anche con connessioni web. HELUX sarà lieta di fornire una consulenza in loco. 

Contatto Consulenza

Sostituzione delle sorgenti luminose FL